Bioeconomy Day

Luogo: Teatro Alighieri

Indirizzo: Via Angelo Mariani, 2 , Ravenna (RA) MAPPA

Categoria: Ambiente

Periodo: Dal 25 maggio 2022 al 26 maggio 2022 - Orario non disponibile

Descrizione

In occasione della quarta edizione del “Bioeconomy Day” saranno organizzate a Ravenna due giornate dedicate alla bioeconomia con dibattiti e scambi di opinioni. 

Il 25 maggio alcuni imprenditori agricoli, industriali e finanziari si confronteranno su temi molto importanti come “La Bioeconomia circolare pilastro della transizione ecologica” , sui problemi dovuti alle mutazioni climatiche e alle condizioni di degrado dei terreni.

Il 26 maggio la giornata sarà dedicata a “La Bioeconomia circolare per le nuove generazioni”, che coinvolgerà studenti di ogni ordine e grado per parlare di lotta al cambiamento climatico e transizione ecologica.

Alla fine del convegno ci sarà la premiazione degli studenti che hanno partecipato al concorso “Bioeconomy4YOU”, riservato a studenti e insegnanti di ogni ordine e grado.

Durante le giornate verrà allestita la mostra BioArt Gallery presso la Sala Corelli del Teatro Alighieri. Partendo dalle materie prime, i 24 pannelli che compongono la BioArt Gallery uniscono fotografie e didascalie esplicative, per far comprendere ai visitatori le potenzialità della bioeconomia circolare nella vita quotidiana, attraverso esempi di applicazione di come materie prime rinnovabili, comprese quelle che oggi sono considerate di “scarto”, possono trovare numerose possibilità di valorizzazione, con impatti positivi per la società, l’economia e l’ambiente.

Evento in presenza ad ingresso libero nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19 (no green pass, si mascherina).

Sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming sulla piattaforma del Ravenna Festival ravennafestival.live

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ