Rocca in centro

Luogo: Rocca Malatestiana

Indirizzo: Via Cia degli Ordelaffi, 8 , Cesena (FC) MAPPA

Categoria: Musica

Periodo: Dal 30 luglio 2020 al 27 agosto 2020

Descrizione

Giovedì 30 luglio
Bound for glory in American folk music and Bruce Springsteen Seeger Session
Nella splendida cornice della Rocca Malatestiana unica data estiva dell’Emilia Romagna per la band Bound for Glory, che ci propone un viaggio nelle radici della musica folk, dixieland, blues, country, spiritual, bluegrass, soul, attraverso le canzoni di Bruce Springsteen, Woody Guthrie, Pete Seeger e Bob Dylan, un unico grande racconto che unisce le strade polverose di Jack Kerouac, John Steinbeck e John Fante al mondo di Louis Armstrong.

Giovedì 06 agosto
Magic Queen - Queen tribute
I Magic Queen propongono un autentico tributo alla band inglese e ne riproducono in maniera fedele le sonorità creando uno show veramente spettacolare, che ripercorre la storia del gruppo dagli esordi negli anni ’70 fino alla scomparsa del cantante Freddie Mercury nel 1991, proponendo inoltre alcuni brani tratti dall’album postumo “Made in Heaven” del 1995.

Mercoledì 12 agosto
Miami and the Groovers featuring Pepper Blondes
the King is alive - Elvis night tribute
I Miami & the Groovers sono una delle rock band indipendenti più apprezzate e seguite in Italia. Fondata nel 2000 da Lorenzo Semprini, leader autore e cantante, hanno prodotto quattro album in studio.

Giovedì 20 agosto
The SPIN
Un omaggio agli artisti ed alle band che hanno segnato la storia musicale di un’epoca… quella del Grunge negli anni 90. Pearl Jam, Alice in Chains, Stone Temple Pilots, Soundgarden, Audioslave, Nirvana, Foo Fighters, SIlverchair, Screaming Trees, Bush e molti altri…

Giovedì 27 agosto
TEQUILA SUNRISE- Eagles tribute band
Una serata magica per ascoltare le hit di successo come Take it Easy e Witchy Woman,per diventare negli anni ‘70 il punto di riferimento della musica della west coast, fino ad arrivare al loro più grande successo Hotel California, considerato il loro capolavoro.

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ